Ryanair
L’aerolinea low cost irlandese Ryanair è stata fondata nel 1984 e ha come hub principale gli aeroporti di Dublino in Irlanda e Londra Stansted, Regno Unito.
Nel 2016 è stata l’aerolinea europea con il maggior numero di passeggeri e, con una flotta di oltre 400 Boeing 737-800, è senza dubbio una delle compagnie aeree più importanti non solo in Europa ma in tutto il mondo.
Famosa per i voli in offerta a 1 euro, 5 euro o 6 euro, l’aerolinea irlandese è una delle compagnie aeree più amate e odiate di tutto il vecchio continente ed il motivo è da ricercare nelle politiche di volo, tra limitazioni sul bagaglio a mano Ryanair e regole controverse riguardanti il check-in online che hanno fatto infuriare i passeggeri.
Ryanair, bagaglio a mano e check-in online
Ha fatto scalpore infatti la notizia che ha cambiato il regolamento sul bagaglio a mano Ryanair che è a pagamento; si può portare gratuitamente in cabina un solo piccolo trolley o zaino delle dimensioni massime di 40x20x25 cm. Il costo per il bagaglio grande sarà di 6€ oppure 8€ per tratta.
Il check-in online Ryanair invece è gratuito e disponibile a partire da 48 ore prima della partenza prevista del volo, oppure a partire da 60 giorni prima se viene acquistato un posto a sedere sui voli Ryanair.
I voli Ryanair partono da tutti i principali aeroporti europei quali, Barcellona El Prat, Bergamo Orio al Serio, Alicante, Amburgo, Amsterdam, Atene, Bari, Berlin Tegel, Bristol, Budapest, Cardiff, Creta, Colonia, Cracovia, Dublino, Edimburgo, Faro, Francoforte, Glasgow, Ibiza, Kos, Lanzarote, Lisbona, Liverpool, Londra Luton e Gatwick, Madrid, Malaga, Manchester, Mykonos, Oslo, Parigi, Pisa, Porto, Praga, Riga, Roma Ciampino e Fiumicino, Siviglia, Stoccolma, Tampere, Tenerife, Valencia e molti altri.
Consulta tutte le guide sulla compagnia aerea low cost e le ultime notizie dall’aerolinea irlandese negli articoli qui di seguito, oppure scopri come contattare Ryanair tramite live chat, telefono o modulo di contatto.