Ryanair ha messo a disposizione tantissimi biglietti aerei con la formula del 2 x 1 – acquistandone uno a prezzo intero, il secondo passeggero vola gratis! Vediamo come funziona l’offerta e come prenotare.
Sono tempi difficili per le compagnie aeree di tutto il mondo, con restrizioni di viaggio e cancellazioni di voli sempre dietro l’angolo dato il momento che stiamo passando. Molte compagnie sono alle prese con diversi problemi e altre invece cercano di risollevarsi lanciando nuove promozioni e offerte, come nel caso dell’aerolinea low cost irlandese.
Puoi infatti volare gratis con Ryanair approfittando dell’offerta attualmente disponibile sul sito ufficiale, valida fino alla mezzanotte del 22 marzo 2022.
Combinando la promozione “acquista un volo per riceverne uno gratuitamente” con i tantissimi voli low cost Ryanair a 5€ e 10€ per destinazioni in Italia ed Europa segnalati qualche giorno fa e ancora disponibili, puoi viaggiare a prezzi davvero bassi.
Vediamo nel dettaglio come fare per scovare i voli in offerta e prenotare il secondo biglietto gratuitamente e volare gratis!
Promo 2 x 1, vola gratis con Ryanair
La promozione è disponibile per volare dai principali aeroporti del network Ryanair verso l’Europa, con partenze da Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino e Ciampino, Bologna, Napoli, Torino, Palermo, Alghero, Cagliari, Catania, Comiso, Lamezia, Trapani, Verona, Trieste, Treviso etc. etc.
Tra gli aeroporti di arrivo si trovano alcune destinazioni come Dublino, l’aeroporto di Malta, Malaga, Ibiza, Gran Canaria, gli aeroporti di Londra serviti da Ryanair, Gran Canaria, Marrakech, l’aeroporto di Valencia e molti altri.
A questo punto inserisci l’aeroporto di partenza e quello di destinazione, selezionando le date desiderate di viaggio e il numero di passeggeri, che in questo caso dev’essere di almeno 2 persone per usufruire del volo gratis Ryanair.
Ci sono alcune condizioni per prenotare il secondo biglietto aereo gratuitamente:
- L’offerta è valida solo per voli con tariffa Value, quindi puoi portare con te un bagaglio a mano Ryanair di dimensioni massime 40 x 20 x 25 cm gratuitamente, puoi eventualmente aggiungere l’imbarco prioritario a pagamento per portare un bagaglio più grande;
- L’offerta è valida per prenotazioni con 2 o più passeggeri;
- L’offerta è valida per prenotare entro la mezzanotte del 22 marzo 2022 un volo con partenza tra il 23/03/22 e il 31/05/22;
- L’offerta è valida per prenotare voli internazionali, al momento non sono disponibili offerte per voli nazionali;
- È prevista una tariffa standard per modificare il volo facente parte della promozione, per ulteriori informazioni consulta la tabella delle tariffe Ryanair;
- L’offerta non è valida sui biglietti spagnoli agevolati o in caso di voli con bambini e adolescenti che viaggiano da/per il Regno Unito con lo sconto UK Air Passenger Duty.
Acquistando dunque un biglietto con tariffa Value potrai ricevere gratuitamente il secondo biglietto aereo sulla stessa tratta e sullo stesso volo.
Ricorda però che solo i voli che presentano questa immagine:
…sono validi per usufruire della promozione vola gratis con Ryanair, quindi fai attenzione al momento di prenotare il biglietto aereo.
Come prenotare un biglietto aereo gratis con Ryanair?
Per aiutarti nella ricerca di biglietti aerei gratis voglio fare un esempio pratico; cercando un volo da Bergamo Orio al Serio per Budapest per due persone ho trovato questa soluzione.
Come puoi vedere dall’immagine, sia il volo di andata che quello di ritorno sono inclusi nella promo Ryanair, dato che viene evidenziato sopra al prezzo del biglietto aereo l’offerta “acquistane uno, ne avrai un altro gratis”.
Seleziona dunque il volo e clicca sulla tariffa Value che è l’unica disponibile per usufruire del volo gratuito con Ryanair.
Ripeti l’operazione anche per il volo di ritorno e voilà 🙂 nel riepilogo del prezzo puoi verificare che venga applicato lo sconto; continua dunque con la prenotazione del biglietto aereo e ottieni il secondo volo gratuito.
Non male, vero? Fai in fretta però, l’offerta è valida solo fino alla mezzanotte del 22 marzo 2022.
Se hai bisogno di aiuto nella ricerca di voli Ryanair scrivimi pure nei commenti oppure usa un motore di ricerca come Skyscanner o quello di Google Flights.